EITA 2023-Premio europeo per l'insegnamento innovativo

Il 2° Circolo Didattico "San Giovanni Bosco" di Ruvo di Puglia ha partecipato al progetto Erasmus "Art, Creativity, Coding -Full Steam Ahead! Il progetto, di cui la nostra scuola è capofila, ha visto impegnati in un partenariato alcuni istituti provenienti da Grecia, Lettonia, Polonia, Portogallo e Turchia, coordinati dall'ins. Angela Ippedico. Nelle attività didattiche si avverte l'esigenza di sviluppare le discipline STEAM nei vari ordini di scuola, con la convinzione che, sin dalla scuola dell'infanzia, sia possibile proporre attività finalizzate allo sviluppo del pensiero critico, mediante una didattica innovativa. La collaborazione tra le scuole europee e il confronto tra le varie modalità d'intervento hanno avuto un impatto positivo sugli alunni e sui docenti coinvolti. Il riconoscimento di questo impegno è rappresentato dal premio EITA vinto per il livello educazione e cura della prima infanzia.

CLICCA SUL LINK