Adulti nel pallone

Nell'ambito della 31°edizione del Maggio Sportivo, anche quest'anno, a compimento del progetto "Adulti nel pallone" alla sua sesta edizione, si è svolta l'amichevole di pallavolo che ha visto in gara due squadre d'eccezione: genitori "contro" docenti del 2° Circolo Didattico "San Giovanni Bosco" di Ruvo di Puglia. La partita si è disputata il 31 Maggio presso il Palavolta, e ha visto in campo un'ospite d'onore: la Solidarietà! Infatti è stato possibile effettuare libere donazioni devolute all'associazione ONLUS Beppe VALERIO (Rep. di Nefrologia e Dialisi Pediatrica dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari).

In campo docenti e genitori, sugli spalti la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Gabriella Colaprice, docenti, genitori e alunni, in un clima gioioso ed entusiasta: una vera e propria festa dello Sport, all'insegna del rispetto, del fair play, della collaborazione tra tutti gli attori coinvolti. Un vero esempio di Buona Scuola, nella consapevolezza che solo la "complicità educativa" può portare frutto nella crescita umana ed emotiva delle nuove generazioni!