Ultima modifica: 2 Novembre 2014

Elenco siti tematici

In base a quanto stabilito nelle “Linee guida per i siti web della PA 2011” ed in particolare in riferimento al cap. 4 “Criteri di indirizzo e strumenti per garantire la qualità dei siti web della Pubblica Amministrazione” (Tabella 5), ogni sito istituzionale della PA è tenuto ad avere un elenco dei siti tematici in una sezione direttamente accessibile in homepage.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

18 Set 2020 PROTOCOLLO UFFICIALE DI SICUREZZA COVID- 19

Art. 1 –PremessaIl coronavirus SARS-CoV-2 si trasmette tramite droplet, ovvero goccioline emesse dalla bocca della persona infetta che nel raggio di circa 1 metro possonocontaminare bocca, naso o occhi di una persona sufficientemente vicina. I droplet possono contaminareanche oggetti o superfici e determinare il contagio per via indiretta: le mani che toccano questi oggetti o superfici e vengono poi portate alla bocca, al naso o agli occhi. Anche il contatto diretto con una persona infetta, ad esempio tramite la stretta di mano o il bacio, oppureiltoccare con le mani i fazzoletti contaminati dalle secrezioni del malatopuòcostituire un rischio di esposizione al coronavirus.Ogni scuola deve seguire le indicazioni per la prevenzione dei casi COVID-19 del Ministero della Istruzione (MI), del Ministero della Salute (MdS)e del Comitato Tecnico Scientifico (CTS). In particolare, i seguenti documenti aggiornati rappresentano l’attuale riferimento: 1)MI: documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020/2021 (26/6/2020) 2)CTS: “Ipotesi di rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico e le modalità di ripresa delle attività didattiche per il prossimo anno scolastico”, approvato in data 28/5/2020 e successivamente aggiornato il 22/6/2020 3)Circolare n. 18584 del 29 maggio 2020: “Ricerca e gestionedei contatti di casi COVID-19 (contact tracing) ed App IMMUNI” 4)Rapporto ISS COVID-19 n. 1/2020 Rev. -Indicazioni ad interim per l’effettuazione dell’isolamento e della assistenza sanitaria domiciliarenell’attuale contesto COVID-19, versione del 24 luglio 2020.Le famiglie degli alunni sono chiamate alla massima collaborazione nel monitoraggio dello stato di salute di tutti i loro componenti, nel rispetto delle norme vigenti, del presente Regolamento e del rinnovato Patto educativo di corresponsabilità,e quindi chiamate all’adozione di comportamenti personali e sociali responsabili che contribuiscano a mitigare i rischi di contagio.

17 Set 2020 Decreto di Assunzione al bilancio – Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/4395 del 9 marzo 2018

Decreto di Assunzione al bilancio. Fondi Strutturali Europei –Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze eambienti per l’apprendimento” 2014-2020. ” Asse I –Istruzione –Fondo Sociale Europeo(FSE) -Obiettivo Specifico 10.1 –Riduzione del fallimento formativo precoce e delladispersione scolastica e formativa e, in quanto coerenteProgramma Operativo Complementare “Per la Scuola, competenze e ambienti perl’apprendimento” 2014-2020 -Asse I –Istruzione –Fondo di Rotazione.Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/4395 del 9 marzo 2018 “Progetti diinclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltrel’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio ed in quelle periferiche “Scuola al Centro”.

17 Set 2020 Apertura contrattazione di Istituto – anno scolastico 20202/2021 – Convocazione e comunicazione sede

Arettifica della nota prot. 4613 del 13/09/2020, si comunica che le SS.LL. sonoconvocateilgiorno 21/09/2020 alleore09:00presso il plesso Andersen in Via Martire delle Foibe –Ruvo di Puglia, in quanto il plesso S.G.BOSCOè sede di seggio, perdiscutereilseguenteordine delgiorno:1)APERTURACONTRATTAZIONED’ISTITUTOA.S. 2020/2021

17 Set 2020 Rettifica convocazione consigli di Interclasse – 17 settembre 2020

Con la presente, si comunica che iCONSIGLI DI INTERCLASSEprevistiin data 15/09/2020,si terrannoil 17/09/2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.00,per discutere i seguenti argomenti all’o.d.g.:-RevisioneCURRICOLO-Progetto Accoglienza per tutte le classi.I Consigli con la sola componente dei docenti,si svolgeranno in videoconferenza tramite la piattaforma GSUITE -Meet.L’invito alla partecipazione è fornito di seguito e consente l’accesso alle diverse riunioni.A tutela della privacy è richiesto l’uso di auricolari o cuffie per l’ascolto; è vietato effettuareregistrazioni durante la riunione; è vietato diffondere il codice Google Meet generato per l’accesso ai Consigli a persone non autorizzate.

15 Set 2020 Convocazione Collegio dei docenti unitario n° 5 – anno scolastico 2020/2021

Collegio unitario dei docenti, presieduto dalla Dirigente, il giorno Mercoledì 16 settembre 2020 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 in videoconferenza, per discutere il seguente ordine del giorno:
1.Lettura e approvazione verbale seduta precedente
2.Servizio Prevenzione Incendi e Evacuazione: nomina addetti e rilevazione del fabbisogno di formazione.
3.Addetti al Primo Soccorso: nomina personale e rilevazione del fabbisogno di formazione
4.Didattica Digitale Integrata -DDI
5.Piano Annuale delle Attività funzionali6.Consegna dell’orario ai docenti